RICHIESTA INFORMAZIONI

ORGANIZZAZIONE EVENTI

La informiamo che i suoi dati saranno trattati per la sola finalità di fornire le informazioni sui servizi da lei richiesti.

Emerging Designers

Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers
Emerging Designers

Informazioni sul progetto:

MICAM Milano è l’evento internazionale promosso dall’associazione di categoria dei produttori italiani di calzature, Assocalzaturifici, e si svolge annualmente presso il comprensorio fieristico di Rho Fiera. L’evento è esclusivamente dedicato agli operatori professionali del settore e si svolge sempre alle porte della settimana della moda di Milano. I settori merceologici coperti da MICAM sono suddivisi in aree: Luxury, con prodotti di fascia alta; Contemporary; I-Kids; Everyday; Cosmopolitan; Players District; Calzature particolari (da lavoro o di sicurezza); Accessori per negozi e Stampa di settore.
In occasione dell’edizione di febbraio (16/19.02.2020), protagonista della manifestazione è ancora una volta l’area dedicata agli Emerging Designers, dove 12 giovani creativi hanno potuto esporre le loro collezioni autunno/inverno 2020/2021. Come per le edizioni precedenti 2018 e 2019, anche nel 2020 il progetto è stato realizzato in collaborazione con Honegger, che si è occupata della ricerca dei designer, dell’organizzazione della giornata di selezione, della realizzazione dell’allestimento e del progetto comunicativo. Fondamentale è stata la creazione di uno spazio dove i 12 designer di calzature avessero un ambiente simile ma diverso, capace di creare una sensazione di continuità attraverso portali ad arco e pareti a fasce specchiate.
La selezione dei giovani talenti emergenti è stata fatta da una giuria di esperti del settore moda e comunicazione, presieduta dallo stilista Ernesto Esposito. La proposta dei finalisti spazia da citazioni pop alla ricerca intorno alle forme più classiche, dalle atmosfere metropolitane alla riscoperta – sempre più presente ai giorni nostri – del mondo eco e green collegato al fashion.