Informazioni sul progetto:
Honegger promuove la partecipazione delle aziende italiane a fiere ed eventi internazionali attraverso il progetto denominato Italia Pavilion con cadenza biennale. L’Arab Plast vede la presenza dell’Italia proprio in un’esposizione collettiva promossa e organizzata da Honegger. Arab Plast è la piattaforma internazionale per l’industria delle materie plastiche e della gomma, organizzata da Al Fajer Information & Services, in collaborazione con Messe Düsseldorf GmbH, e si svolge presso il Dubai International Convention & Exhibition Centre. Dato il ruolo strategico dei Paesi del Golfo nel mercato del petrolio, Arab Plast è l’evento leader nel Medio Oriente e non solo, per il comparto industriale della plastica e della gomma, che nel 2017 ha riunito 972 espositori provenienti da oltre 39 Paesi. Honegger, rappresentante esclusivo per l’Italia di Messe Düsseldorf, tra gli organizzatori della fiera, pianifica e gestisce tutte le fasi della presenza italiana all’evento fieristico.
L’azienda inoltre progetta e realizza su un area di oltre 800 mq l’allestimento dello spazio collettivo, condiviso da 58 aziende espositrici italiane. L'iniziativa Italia Pavilion all'Arab Plast 2017 è resa possibile grazie alla collaborazione di Assocomaplast - Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma
Il concept espositivo ha tenuto conto delle diverse aziende cui destinare porzioni dedicate dell’intera struttura. Honegger si è occupata di tutta la comunicazione e promozione a supporto della partecipazione collettiva delle aziende italiane ad Arab Plast, mettendo a disposizione risorse on-line e strumenti cartacei, come il pratico catalogo stampato in formato tascabile e reso disponibile in fiera.