Informazioni sul progetto:
La fiera C-Star di Shanghai è uno degli eventi retail più grandi in Asia, con più di 160 espositori provenienti da 23 Paesi, e quasi 6.000 visitatori internazionali. Nata come spin-off della fiera EuroShop di Düsseldorf, C-Star, fin dalla prima edizione, si è distinta come miglior piattaforma per il business della vendita al dettaglio, considerata la quantità di espositori presenti e il grande afflusso di buyer da tutto il mondo. Il successo della fiera cinese si consolida di anno in anno, con l’incremento di numeri già importanti per presenze e aree espositive, queste ultime in continua espansione.
Italian Lighting è una rete di professionisti che si propone di diffondere la cultura del Progetto di Illuminazione e di promuovere la figura del lighting designer in Italia.
Italian Lighting Lounge è l’esposizione collettiva ideata, organizzata e promossa da Honegger in occasione del C-Star di Shanghai. Un palcoscenico internazionale e di grande risonanza mediatica per presentare le nuove creazioni di lighting design di aziende italiane.
L'obiettivo di Italian Lighting Lounge è creare una piattaforma di business dedicata alle aziende di retail e a quelle impegnate nella progettazione di sistemi di illuminazione per interni ed esterni.
A Honegger è affidata anche la progettazione e realizzazione degli stand dell’area espositiva (circa 300 mq), oltre al coordinamento delle attività in fiera e al piano di promozione e comunicazione.