Informazioni sul progetto:
Nel 1973, nel distretto calzaturiero di Montebelluna (Tv), nasce Lotto Sport Italia. L’esordio del brand avviene in campo tennistico, seguito poi da scarpe per il basket, la pallavolo, l’atletica e il calcio; il logo di Lotto altro non è che un campo da tennis e uno da calcio sovrapposti, a voler significare come i valori sportivi siano da sempre alla base della produzione aziendale. In breve tempo, l’offerta di Lotto si amplia fino a comprendere non solo abbigliamento sportivo, ma anche una nicchia produttiva fino ad allora poco esplorata: quella delle calzature antinfortunistiche. Oltre ai brand Lotto Leggenda, Lotto Life’s e Lotto Performance infatti, non bisogna dimenticare Lotto Works: una collezione di scarpe antinfortunistiche che nasce dalla continua ricerca di materiali innovativi, dall’introduzione di tecnologie costruttive all’avanguardia e dal know-how acquisito nel settore sportivo.
La vetrina perfetta per mettere in mostra le calzature antinfortunistiche Lotto è la fiera A+A, che si svolge con cadenza biennale a Düsseldorf, dedicata alla sicurezza e alla salute sul posto di lavoro. Durante l’edizione 2019 A+A ha registrato 2.100 espositori provenienti da 63 Paesi, insieme a 73.000 visitatori, attirati non solo dall’esposizione ma anche dal ricco programma di conferenze sulla sicurezza al lavoro. La progettazione e la realizzazione dello spazio espositivo di Lotto, che ha occupato 30 metri quadri, è a cura di Honegger, rappresentante ufficiale in Italia di Messe Düsseldorf, che si occupa della promozione sul territorio italiano di tutte le manifestazioni che si svolgono nella città tedesca.