Informazioni sul progetto:
ANTONINI nacque come piccola impresa artigiana costruttrice di utensili e piccole attrezzature per la lavorazione manuale e semi-automatica del vetro.
In risposta alle esigenze sempre crescenti delle vetrerie della zona, la ANTONINI si specializzò successivamente nella costruzione di tunnel per la ricottura e decorazione del vetro cavo, acquistando prestigio a livello locale e nazionale.
Ne seguì poi una rapida espansione all’estero dove la ANTONINI ebbe modo di dimostrare il suo alto livello di competitività affermandosi in Paesi dei 5 continenti.
Oggi la ANTONINI è tra le aziende leader del settore e vanta la presenza delle sue oltre 1800 installazioni in 87 Paesi di tutto il mondo.
Questa strategia di internazionalizzazione porta l’azienda ad affacciarsi alle fiere internazionali di rilevanza mondiale, strumenti chiave per entrare in nuovi mercati e iniziare una stimolante crescita. In questo processo intrapreso dall’azienda non poteva mancare la loro partecipazione a Glasstec, fiera internazionale del settore del vetro, che richiama ogni anno presso il comprensorio di Messe Düsseldorf migliaia e migliaia di visitatori. In occasione dell’edizione 2022, Antonini ha affidato a Honegger la creazione del proprio spazio espositivo.