honegger - Messe Düsseldorf - Rappresentanti per l’Italia
honegger - allestimenti per fiere ed eventi
Ma come sfruttare al meglio la presenza in fiera? Oggi il mercato offre milioni di prodotti, la concorrenza è spietata e tanti articoli possono essere venduti anche online: ecco dunque che diventa importante riflettere sul modo di presentarsi ai clienti e a quelli potenziali, per attirare la loro attenzione in una manciata di minuti. In generale, negli ultimi 25 anni gli eventi fieristici sono numericamente aumentati, portati naturalmente ad una sorta di internazionalizzazione per cui le fiere italiane attirano sempre più visitatori stranieri, e le nostre Pmi guardano ai mercati esteri come punti imprescindibili per lo sviluppo del proprio business. Compito delle imprese è quello di mantenere e comunicare in modo immediato la Brand Reputation ai nuovi clienti che arrivano per la prima volta in fiera. OBIETTIVI – La definizione degli obiettivi e di ciò che si vuole raggiungere attraverso la partecipazione ad una fiera è il primo step per tutte le aziende. Esistono però diversi tipi di obiettivi – che porteranno di conseguenza a pianificazioni differenti: