RICHIESTA INFORMAZIONI

ALLESTIMENTO STAND

Consorzio Tutela Vini di Valtellina

valtellina new
valtellina new

Informazioni sul progetto:

Il Consorzio per la Tutela dei Vini di Valtellina viene fondato nel 1976 e rappresenta da un ventennio la quasi totalità delle case e aziende vinicole della Valtellina. È inoltre l’unico Consorzio che possa fregiarsi di due D.O.C.G.: Valtellina Superiore e Sforzato di Valtellina. Tra gli obiettivi del Consorzio c’è la salvaguardia dei terrazzamenti valtellinesi: questo avviene sia tramite la promozione dello stesso, che attraverso la tutela della cultura vitivinicola in Valtellina.
Per poter promuovere efficacemente a livello internazionale i vini di Valtellina, il Consorzio ha preso parte alla fiera Prowein, presso Messe Düsseldorf. La manifestazione è riservata esclusivamente agli operatori del settore vitivinicolo: buyer che si occupano del commercio, addetti ai lavori nell’ambito gastronomico e alberghiero. Gli espositori provenienti da oltre 50 Paesi hanno portato tutta la loro eccellenza in materia di vini, liquori e distillati.
Honegger, rappresentante ufficiale per l’Italia di Messe Düsseldorf, si è occupata della gestione della partecipazione in fiera delle aziende italiane; e inoltre ha progettato e realizzato l’allestimento dello spazio espositivo per il Consorzio per la Tutela dei Vini di Valtellina.

CONDIVIDI