RICHIESTA INFORMAZIONI

ALLESTIMENTO STAND

Cantine Pirovano

pirovano new
pirovano new
pirovano new

Informazioni sul progetto:

La storia delle Cantine Pirovano inizia nel 1800, quando il fondatore Amadio Pirovano apre un’osteria per la mescita del vino, che veniva acquistato da piccoli imprenditori del Sud Italia, in particolare in Puglia. I figli ampliano il loro lavoro alla vendita di vino all’ingrosso, e l’attività commerciale viene infine affiancata da quella di produzione dal 1997, quando le Cantine Pirovano investono nell’acquisto di vigneti nell’Oltrepò Pavese che fanno capo alla tenuta “Terre Bentivoglio”. Tradizione ed innovazione sono i due capisaldi dell’azienda, che investe continuamente in ricerca e formazione per il raggiungimento della massima qualità del prodotto vinicolo.
Le Cantine Pirovano hanno preso parte alla fiera Powein, evento leader del settore vitivinicolo che si svolge presso Messe Düsseldorf con cadenza annuale. La fiera è riservata agli operatori del settore: sommelier, buyer, addetti al catering e alla ristorazione partecipano ogni anno numerosi a Prowein.
Honegger, in qualità di rappresentante ufficiale della fiera di Düsseldorf, cura la partecipazione delle aziende italiane; per le Cantine Pirovano ha inoltre progettato e realizzato l’intero spazio espositivo.

CONDIVIDI