H.DIGITAL EVENTS | IL FORMAT
Honegger | eventi digitali | il format
h.digital events completa l’offerta di attività e servizi di marketing fieristico proposte da Honegger alle aziende italiane che vogliano mantenere la loro visibilità all’estero, costituendo anche una valida opportunità per affacciarsi sui nuovi mercati e rendere così la partecipazione di persona alle fiere più consapevole ed efficace.
Grazie all’esperienza maturata in cinquant’anni di attività nel marketing fieristico internazionale, abbiamo sviluppato una piattaforma semplice ed efficace al servizio dei nostri clienti italiani: oltre 5.000, tra aziende, associazioni e istituzioni.
La conoscenza approfondita dei più importanti tra i settori produttivi nazionali e le relazioni di business mantenute negli anni con i più importanti partner organizzativi nel mondo ci consentono di proporre valide soluzioni per mantenere alto il valore dell’INDUSTRIA ITALIANA NEL MONDO.

FATTORI CHIAVE

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ESPOSITORI ITALIANI

questo servizio è rivolto esclusivamente alle aziende italiane di uno specifico settore che desiderano avere incontri qualificati con potenziali clienti in mercati internazionali selezionati. L’obiettivo è la promozione efficace del Made in Italy nel mondo con le nuove tecnologie digitali
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VISITATORI INTERNAZIONALI

ciascun evento viene proposto su aree geografiche e mercati merceologici specifici, garantendo così la qualità di visitatori internazionali specializzati. Gli utenti che si registreranno quali visitatori verranno mappati con un’anagrafica del loro profilo professionale completo
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PIATTAFORMA

innovativa, semplice ed efficace, la piattaforma ad hoc consente di far interagire i visitatori con le aziende espositrici attraverso seminari e meeting. Non sarà necessario scaricare alcun software ma sarà accessibile online da qualsiasi dispositivo connesso a internet
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SEMINARI

ciascun espositore potrà presentarsi a tutti i visitatori registrati all’evento online invitandoli a prendere parte al proprio seminario dedicato di un’ora, che verrà calendarizzato nell’arco delle due giornate-evento, in cui i relatori potranno interagire con il pubblico attraverso speech live, presentazioni registrate, video e documenti
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MEETING

all’interno della piattaforma, ciascun espositore sarà profilato con una scheda contenente testi, immagini e video che descrivano l’azienda e le specifiche linee di prodotto. I potenziali visitatori riceveranno un invito a visionare online le schede degli espositori, per poi esprimere all’interno della piattaforma le proprie preferenze sulle aziende da incontrare e i rispettivi prodotti di loro interesse, richiedendo la possibilità di fissare un appuntamento one-to-one
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CONDIVISIONE DEI DATI

gli espositori riceveranno i dati completi di profilazione dei visitatori, interessati a conoscerli
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SICUREZZA

la piattaforma predisposta per gli eventi online consente lo scambio di informazioni e la condivisione di documenti in un ambiente digitale protetto e garantito
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TEMPISTICHE

gli eventi online avranno una durata di 2 giorni per ciascun mercato-obiettivo. Il loro svolgimento sarà pianificato in funzione del fuso orario del mercato dei visitatori di riferimento. Gli espositori potranno programmare i propri meeting con i visitatori sulla piattaforma per un periodo complessivo di 30 giorni, a partire dalla data dell’evento
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PROMOZIONE E COMUNICAZIONE

ciascun evento online sarà comunicato e promosso sul mercato obiettivo attraverso un mix strategico di attività condivise con le aziende espositrici: campagne di direct marketing, piano editoriale sui canali social, indicizzazione web e azioni di media relations.