HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

PROWINE CHINA, L’EVENTO DEL VINO PIÙ ATTESO A SHANGHAI

Fiera vino Italia Cina Foto: ProWine China

ProWine China è l’evento più atteso per il settore vitivinicolo in Cina. Manca poco ormai alla fiera internazionale dedicata ai professionisti del mondo enologico, che si svolgerà presso lo SNIEC – Shanghai New International Expo Centre – dal 12 al 14 novembre prossimi. Tale manifestazione si preannuncia straordinaria, ricca di adesioni entusiaste dall’estero e soprattutto da espositori europei, che guardano all’oriente come ad un mercato sempre più interessante. In tutto, saranno 800 tra cantine, consorzi, associazioni e aziende provenienti da circa 35 Paesi: nell’ordine, saranno Francia, Italia, Spagna, Australia, Germania e Portogallo gli Stati più rappresentativi a Shanghai: nessun altro evento offre un’opportunità migliore di questa, anche per i visitatori.

L'ITALIA A PROWINE CHINA 2019


La prossima edizione sarà significativa per l’Italia, che parteciperà con ben 50 espositori, di cui 34 riuniti in collettiva e 16 aziende individuali, per un totale di oltre 700 metri quadri occupati dai rappresentanti dell’eccellenza vitivinicola italiana. Tra Cantine (Tollo, Pirovano…) e Consorzi (Piedmontdop, Vino Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano…), il nostro Paese è ben rappresentato da nord a sud.

IL PROGRAMMA DI PROWINE CHINA


ProWine China comprenderà diverse sezioni tematiche: non solo esposizione nella più classica delle modalità quindi, ma anche forum, conferenze e seminari tematici che tratteranno la tematica del vino sia da un punto di vista didattico che tecnico, analizzando l’andamento delle annate precedenti. Il programma degli eventi, che si prolungheranno durante tutti e tre i giorni della manifestazione, comprende master class ed incontri con esperti del settore vitivinicolo, opinion leader, organizzazioni commerciali ed associazioni. Il tutto si svolgerà sia presso alcuni stand di espositori che al ProWine China Forum. Il Prof. Li Demei guiderà il forum tematico “The Role of Media on Wine Promotion – How wineries work effectively with media”; il Master Sommelier Lv Yang invece, in qualità di fondatore di Grapea & Co, porterà le degustazioni direttamente nelle aree espositive, coinvolgendo gli espositori. Altri seminari e corsi degni di nota saranno infine offerti dai partecipanti internazionali: Chianti Classico, Wine Australia, GCF, Wines of Portugal…

COME COMPRARE I BIGLIETTI PER PROWINE CHINA?


È già possibile per i visitatori registrarsi online alla manifestazione, acquistando i biglietti d’ingresso sul sito ufficiale o tramite WeChat (ID: ProWineChina). Ingressi omaggio, guide ai visitatori e fast entrance sono tra i vantaggi offerti a chi si registrerà sul web, entro e non oltre l’8 novembre. Vi aspettiamo a Shanghai!

La nostra azienda si occupa della promozione di eventi fieristici internazionali, oltre che della progettazione e creazione di spazi espositivi pensati appositamente secondo le esigenze del singolo. Per quanto riguarda il mondo del vino, le manifestazioni principali a livello globale da noi rappresentante sono ProWein (Düsseldorf, 15-17 marzo 2020), ProWine Asia (Singapore, 31 marzo – 03 aprile 2020) e ProWine China (Shanghai, 12-14 novembre 2019).
CONDIVIDI

Commenti