HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

MEDICA - DÜSSELDORF: IL PIÙ GRANDE FORUM MONDIALE DEL SETTORE MEDICALE

Medica, dettaglio di illuminazione ospedaliera photo by Messe Duesseldorf

MEDICA e COMPAMED 2015, i forum mondiali del settore medicale, si terranno per la prima volta durante la settimana e non più fino a sabato. Lunedì 16 - giovedì 19 novembre 2015: queste sono le date stabilite per agevolare tutti i visitatori professionisti del settore nei loro diversi appuntamenti in fiera.

MEDICA: DA ANNI LEADER DEL SETTORE


La fiera Medica è evento leader a livello mondiale nel suo settore: nella precedente edizione i visitatori sono stati 130'000, gli espositori 4'500 da 65 Paesi. Più della metà dei visitatori e i 3/4 degli espositori provengono dall’estero, a maggiore conferma della sua importanza. Significativa è anche la presenza italiana: si contano più di 400 espositori che sfruttano l’opportunità di Medica per mostrare come l’eccellenza e le innovazioni italiane siano apprezzate in tutto il mondo. La professionalità degli esperti è molto alta, le possibilità di iniziare nuovi business non mancano così come quella di usufruire di un aggiornamento continuo in tutti i campi: elettromedicina, comunicazione ed informazione medica, apparecchiature e materiali per ospedali, centri di cura e laboratori, ortopedia e fisioterapia.

photo by Messe Duesseldorf
photo by Messe Duesseldorf

FORUM: UN CONTINUO AGGIORNAMENTO A MEDICA


Durante la fiera Medica si svolgono importanti conferenze e forum di discussione: Medica Education Conference, European Hospital Conference, Medica Medicine & Sport Conference, Medica Physio Conference, International Conference on Disaster and Military Medicine. Questi invece i forum da non perdere: Medica Health It Forum, Medica Connected Healthcare Forum, Medica Tech Forum, Medica Econ Forum, Medica Wound Care Forum, Compamed High-Tech Forum, Compamed Suppliers Forum. Per avere una visione più dettagliata del programma, cliccate qui.

COMPAMED 2015: HIGH-TECH E MEDICINA DI PARI PASSO


Compamed si terrà come sempre in concomitanza con Medica, e da quest'anno avrà una durata di quattro giorni; l'evento si focalizza principalmente sulle innovazioni high-tech e sulla connessione fra tecnologia e medicina, due settori che negli ultimi anni trovano spunti sempre più ampi per collaborare. Tutti i professionisti del settore sono quindi invitati a visitare i 700 espositori che portano a Compamed le loro più recenti novità, frutto di ricerche attente e precise: dai nuovi materiali alla componentistica per l'industria del medicale, fino alle materie prime e ai servizi.

Come negli anni precedenti, è possibile visitare entrambe le manifestazioni con un singolo ticket: qui le informazioni generali

Per avere invece una panoramica esclusiva sulle aziende italiane del settore medicale partecipanti alla fiera, per conoscere le altre manifestazioni nel mondo collegate a Medica: Hospitalar San Paolo (Brasile), Medical Fair India, Medical Fair Asia, China Med, Medical World Americas (Houston, Tx, USA).
Per avere testimonianze dirette e videointerviste agli espositori, visitate il sito Hmedical.it!
CONDIVIDI

Commenti