HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

GLASSTEC PREVIEW, UNA FINESTRA IN ANTEPRIMA PER GLASSTEC A DÜSSELDORF

glasstec Preview Düsseldorf Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

Il 14 e il 15 giugno a Düsseldorf si è svolta glasstec Preview, evento di presentazione alla stampa internazionale della fiera glasstec, organizzata da Messe Düsseldorf, che si terrà nell’omonimo comprensorio fieristico dal 23 al 26 ottobre 2018. Il successo di questo evento è stato enorme, considerato soprattutto che si trattava della sua prima edizione.

Giornalisti da tutta Europa e alcune tra le migliori aziende internazionali appartenenti al settore del vetro si sono ritrovati a Düsseldorf per discutere insieme delle ultime novità del mercato. Questo nuovo servizio offerto da glasstec ha dato loro l’opportunità di stringere nuovi contatti in previsione della fiera glasstec grazie ad un’intensa giornata di appuntamenti vis-à-vis.

GLASSTEC PREVIEW: L'OPINIONE DELL'ORGANIZZATORE


“In occasione della 25esima edizione di glasstec, abbiamo deciso di elaborare concetti nuovi ed innovativi” afferma Birgit Horn, Direttore di glasstec. “Per le prossime edizioni, non solo quella del 2018, stiamo lavorando per coinvolgere gli espositori su più livelli, in maniera sempre maggiore. Grazie all’ottimo feedback che abbiamo ricevuto su questa prima edizione, crediamo che la glasstec Preview abbia buone chance di sviluppo anche nei prossimi anni”.

GLASSTEC PREVIEW: L'OPINIONE DEGLI ESPOSITORI


“Prendere parte alla glasstec Preview per Intermac significa molto di più che una semplice anteprima: è un passo fondamentale per la presentazione dell’azienda in anteprima, fatta durante le giuste tempistiche, per presentare le principali innovazioni e concetti che verranno poi ovviamente portati in fiera ad ottobre. Consideriamo glasstec tra gli eventi di marketing principali al mondo, e l’incontro con la stampa fornisce un ulteriore valore aggiunto” – Raphaël Prati, Biesse Group.

Sono stati numerosi infatti i giudizi positivi raccolti una volta terminato l’evento. “La glasstec Preview è stata un’ottima occasione per presentare i nostri nuovi prodotti prima dell’inizio della fiera, in modo da espandere la rete di contatti stampa che già abbiamo da tutta Europa” dice Ingo Neuber, A+W Software GmbH.

“La glasstec Preview ci ha permesso di fornire agli editori alcune delucidazioni, oltre che discutere con loro di temi particolarmente importanti sia per noi che per i giornalisti, dal momento che le novità durante glasstec 2018 saranno numerose” afferma Marc Everling, AGC Interpane.

“Ho trovato il concetto molto interessante, di successo: glasstec Preview infatti ha dato l’opportunità a giornalisti ed espositori proveniente da tutta Europa la possibilità di discutere dei temi principali di glasstec in un ambiente tranquillo e amichevole” – Filip Miermans, LiSEC Holding GmbH.

“Partecipando come espositore a glasstec Preview, si ha l’opportunità di presentare i propri prodotti e idee ad un grande numero di giornalisti prima di chiunque altro, secondo modalità che sarebbero impensabili durante la confusione che viene a crearsi in fiera” – Jens Erdmann, Viproton GmbH.

“La glasstec Preview 2018 è stato un evento molto interessante, che ci ha permesso di stabilire contatti significativi e profondi con la stampa internazionale” – Markus Plettau, The Dow Chemical Company.

GLASSTEC NEL MONDO


Il settore del vetro rappresenta una parte del mercato in crescita continua, considerando anche il fatto che tale materiale è ottimo per la conservazione di alimenti e non solo; è inoltre preferito ad altri materiali di difficile smaltimento come la plastica. Ecco perchè sono sempre di più non solo le aziende del settore, ma anche le manifestazioni dedicate al vetro: da glasstec a Düsseldorf ai suoi spin off, glasspex India a Mumbai e il glasstec Pavilion a Mosca. Per avere informazioni sulle manifestazioni più importanti, non esitate a contattarci.
CONDIVIDI

Commenti