HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

NASCE FAIRADVISOR, SITO ITALIANO DI RECENSIONI FIERISTICHE NEL MONDO

Messe Düsseldorf Foto: Messe Düsseldorf, Constanze Tillmann

Honegger, rappresentante in esclusiva per l’Italia di Messe Düsseldorf, ha stretto un accordo di partnership e collaborazione con FairAdvisor.com, l'unico portale web grazie al quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo e che consente di confrontare i tanti eventi e scegliere quello più in linea con le proprie strategie di business, offrendo consigli imparziali e affidabili, pubblicati direttamente da espositori o visitatori.

Honegger rappresenta, dal 1970, 150 manifestazioni multi-settore che si svolgono nel mondo per conto dell’ente fieristico Messe Düsseldorf, nei comprensori di maggior rilevanza mondiale. L’esperienza acquisita con oltre 40 anni di attività è garanzia di professionalità per le 5.000 aziende italiane che, nel corso del tempo, si sono rivolte a Honegger per la partecipazione a fiere internazionali.

FairAdvisor è una giovane startup, nata dall’intuizione di due riminesi e un sammarinese che vanta un team internazionale con collaboratori sparsi tra Rimini, Svizzera e Cina e che ha già ampiamente saputo far parlare di sé sulla stampa economica nazionale ed estera.

“Unendo le nostre forze e le rispettive competenze nel settore – dice Ivan Bianchi co-fondatore di FairAdvisor – con la nostra alleanza puntiamo a presidiare in maniera sistematica il comparto che più di tutti rappresenta lo strumento numero uno per la promozione delle imprese nel mondo, quello delle fiere appunto”.

HONEGGER E FAIRADVISOR: UN'ALLEANZA STRATEGICA


L’accordo di collaborazione tra Honegger e FairAdvisor ha come obiettivo principale quello di diffondere la consapevolezza e l’utilità assoluta dello strumento-fiera per le aziende italiane che puntano ad un processo di internazionalizzazione e si affacciano sui mercati esteri di tutto il mondo.

La nuova strategia di comunicazione di Honegger, incentrata sull'utilizzo dei social media come veicolo principale per tutte le news riguardanti fiere, business, eventi, economia e mercati, consente un dialogo costante con il pubblico interessato alle fiere per fornirgli aggiornamenti in costante divenire non solo durante le manifestazioni, ma anche tra un evento e l’altro.

Il coinvolgimento circolare degli attori interessati - espositori, visitatori e stampa - diventa più facile, immediato e diretto grazie agli strumenti offerti dalla tecnologia: ecco perché la partnership tra FairAdvisor e Honegger punterà ad una collaborazione di reciproca visibilità sui principali canali social, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle aziende sull’utilità dei social media per la circolazione di notizie riguardanti i diversi settori dell’industria e dei servizi e migliorare così il processo informativo relativo ai servizi offerti e ricevuti durante la manifestazione fieristica.

Proprio come il noto portale di recensioni su ristoranti e alberghi, anche FairAdvisor si rivela essere uno strumento utilissimo per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento del visitatore in una fiera. Un sistema di consultazione delle diverse manifestazioni che diventerà ben presto indispensabile anche per le imprese.
CONDIVIDI

Commenti