HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

COME VISITARE LA FIERA DI DÜSSELDORF: BIGLIETTI ONLINE E SERVIZI UTILI

Servizi Messe Düsseldorf Foto: Messe Duesseldorf / Tillmann & Partner

La settimana scorsa abbiamo deciso di dedicare una serie di post al visitatore-tipo delle manifestazioni fieristiche organizzate presso il comprensorio della fiera di Düsseldorf. Certi del fatto che queste informazioni potessero essere di grande utilità anche per gli espositori, il primo argomento verteva su come raggiungere la città, la fiera e qualche informazione indispensabile sui mezzi pubblici di Düsseldorf, oltre che un valido aiuto per organizzare il proprio viaggio con il supporto di un’agenzia. Questo secondo post si focalizzerà invece sui servizi offerti dalla fiera: come acquistare il biglietto? Come muoversi all’interno del comprensorio? Di seguito suggeriamo alcune valide risposte alle necessità più frequentemente espresse.

COME ACQUISTARE IL BIGLIETTO D’INGRESSO?


Oggi, grazie alle nuove opportunità offerte da internet, è possibile acquistare online i biglietti per tutte le fiere a cui siete interessati come ad esempio: Prowein, Medica, EuroShop, Boot…Basta andare sul sito web della fiera alla quale siete interessati, collegandovi sia dal vostro ufficio che in mobilità tramite smartphone o tablet, ed acquistare il vostro biglietto d’ingresso. Il primo passo da compiere è la registrazione al sito della fiera di interesse; in seguito, con il proprio username e password si potrà acquistare online il biglietto, il quale verrà inoltrato via mail già pronto per essere stampato. Sarà possibile decidere inoltre se acquistarne uno giornaliero oppure valido per tutta la durata della manifestazione; comprare il proprio biglietto online, oltre a consentire un risparmio di tempo, è anche economicamente vantaggioso rispetto all’acquisto in loco: presso i diversi punti d’accesso della fiera troverete comunque le biglietterie preposte a tale servizio. Per coloro che fossero interessati, è possibile acquistare anche il catalogo fieristico online.

QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI DA MESSE DÜSSELDORF DURANTE UNA FIERA?


Sono molti i servizi di prima necessità offerti dalla fiera di Düsseldorf, il tutto con la massima efficienza. In ogni padiglione è possibile trovare servizi igienici, compresi gli ingressi Est, Sud e Nord e presso il Messe Center, fatta eccezione per i padiglioni 7.2 e 11; alcuni di questi servizi sono dotati anche di baby-room, con fasciatoi per i neonati. All’interno della fiera c’è un servizio bancomat, mentre diverse banche si trovano nelle immediate vicinanze del comprensorio. Durante i giorni di manifestazione potrete trovare punti ristoro in tutti i padiglioni fieristici, con una grande varietà di scelta: dallo snack bar alla cucina internazionale, ai ristoranti che offrono carne, pesce e altri piatti, senza dimenticare le specialità tedesche, italiane e asiatiche. All’esterno dei padiglioni si trovano invece il Barbecue Station, Hot Dog, Indian Curry e Cocktail bar. All’ingresso Nord ci sono inoltre un punto di primo soccorso, la stazione di polizia e la sezione oggetti smarriti, nonché il servizio di noleggio delle carrozzine per i disabili, prenotando con anticipo al seguente numero: +49 (0)211 4560-231. Al pianterreno del Messe Center è situato infine un mini market per le piccole spese.

Per avere informazioni utili sulla struttura del comprensorio fieristico, è possibile scaricare e stampare da questo indirizzo la piantina dettagliata della fiera, con indicati i principali punti di accesso, aree parcheggio e uffici. Per sapere invece quali sono i servizi generici che si trovano nell’area cittadina limitrofa alla fiera, potete visitare la seguente pagina. Inoltre, presso il Messe Center si trova una copisteria che offre servizi fax, email, fotocopiatrice e scanner a disposizione di espositori e visitatori. È possibile usufruire del servizio wi-fi in fiera acquistando un voucher presso gli uffici Telekom all’interno del comprensorio fieristico, ma anche con carta di credito online: il costo è di € 8,00 per l’accesso da un’ora, € 40,00 invece per l’accesso giornaliero.

Queste sono le informazioni principali di cui un visitatore potrebbe necessitare per organizzare la propria giornata presso il comprensorio fieristico; da non perdere assolutamente il prossimo post su Honegger Journal, nel quale vi parleremo delle attrazioni principali di Düsseldorf e alcuni suggerimenti interessanti per il soggiorno in città durante il vostro viaggio d’affari.
CONDIVIDI

Commenti