HONEGGER JOURNAL

EVENTI, MERCATI, INTERNAZIONALIZZAZIONE

COME RECARSI ALLA FIERA DI DÜSSELDORF? LA GUIDA UTILE PER I VISITATORI

Messe Duesseldorf / Edificio amministrativo Foto: Messe Duesseldorf / Tillmann & Partner

Honegger si occupa di circa 143 fiere ed eventi all’anno non solo a Düsseldorf, ma in 47 città dislocate in 21 Paesi del mondo. Internazionalizzazione è la parola che utilizziamo di più: crediamo fermamente nella necessità per le piccole e medie imprese italiane di aprirsi al mercato internazionale, intraprendere nuove sfide e intrecciare nuovi rapporti di business oltre i confini del nostro Paese.

ANDARE IN FIERA ALL'ESTERO


Spesso ci si occupa e preoccupa di fornire dati utili per l’export, aiutare le PMI nel loro percorso di crescita e migliorare la loro presenza all’estero. Tutto questo però è fatto a scapito di alcuni argomenti che non vengono mai toccati, i quali risulterebbero peraltro utilissimi non solo agli espositori in fiera, ma anche e soprattutto ai visitatori. Non è sempre facile infatti ricercare online le informazioni desiderate al fine di una buona visita in fiera: ecco perché abbiamo pensato di fornire alcune indicazioni di prima necessità per visitare una manifestazione. In quanto rappresentanti ufficiali di Messe Düsseldorf, ci concentreremo sulla fiera tedesca e sulla sua città, dedicandole una serie di post da non perdere: parleremo infatti di viaggi&logistica, di servizi offerti in fiera e della città con i suoi monumenti e attrazioni, da visitare non appena si ha un momento libero.

COME RECARSI ALLA FIERA DI DÜSSELDORF?


Una prima informazione imprescindibile: sembrerà banale, ma in un Paese straniero è bene avere in mente dove si vuole andare. Ecco perché non dovrete mai scordarvi dell’indirizzo della fiera, conosciuto da tutti i tassisti della città renana grazie alla sua importanza: Messe Düsseldorf GmbH, Messeplatz, Stockumer Kirchstraße 61, 40474 Düsseldorf. Di fondamentale importanza sarà quindi conoscere anche come raggiungere il luogo: se arrivate dall’aeroporto, il quale dista soltanto 3 km dalla fiera, potrete prendere un taxi oppure l’autobus n.896 che offre un servizio shuttle.

In treno invece opterete per la metropolitana U78 che arriva all’ingresso Nord o Est della fiera, oppure U79 all’ingresso Est; anche gli autobus 896 e 722 passano dalla stazione ferroviaria per arrivare in fiera. Da ricordare: il biglietto per l’ingresso in fiera, se acquistato online, darà diritto a viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici di Düsseldorf, in 2^ classe, ad eccezione dei treni intercity. Per chi volesse raggiungere la fiera in macchina, l’indirizzo da seguire è: D-40474 Düsseldorf, Am Staad; è possibile anche usufruire di un servizio noleggio auto.

VIAGGIO E SOGGIORNO DURANTE LA FIERA: ALCUNE INFORMAZIONI UTILI


La fiera presenta molti punti d’accesso per i disabili, così come autobus e metropolitane dispongono di un ingresso facilitato tramite ascensore. Visitate questa pagina per avere informazioni dettagliate e numeri di telefono, da usare eventualmente una volta arrivati a Düsseldorf. Per coloro che si trovano alla loro prima visita inoltre, può risultare utile programmare l’intero viaggio con il supporto di un’agenzia che curi sia il tragitto che la permanenza a Düsseldorf.
Queste sono le principali informazioni che possono interessare espositori e visitatori in occasione di una manifestazione alla fiera di Düsseldorf. Se siete curiosi di conoscere tutto a proposito dei servizi offerti in loco dalla fiera, dall’acquisto del biglietto ai diversi punti ristoro, non perdetevi i prossimi post!
Per qualsiasi ulteriore chiarimento su viaggio e logistica, non esitate a contattarci.
CONDIVIDI

Commenti