MARKETING ONLINE: LE 5 STRATEGIE PER LE PMI

Non molto tempo fa ci siamo occupati di un argomento molto importante per le Pmi: quali strategie di marketing adottare per avere una presenza sempre più efficace sul mercato, sia nazionale che internazionale. In particolare, un punto riguardava gli investimenti da sostenere nel campo della comunicazione, online e offline. Per sostenere un business di livello mondiale infatti, internet appare tutt’oggi lo strumento più adatto, quello attraverso cui il messaggio delle aziende viene veicolato e reso noto anche a migliaia di...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
Fare impresa pmi italianeFoto: Pixabay / CC0

PMI ITALIANE E INTERNET: I SITI WEB PIÙ INTERESSANTI PER LE AZIENDE

Il mondo del web oggi offre risorse molto ampie per chiunque, di qualsiasi tipo: dai siti di informazione ai portali di ricerca, dai social network alle pagine dedicate alle ricerche, ormai tutto è rintracciabile nella rete. Le piccole e medie imprese sono il motore economico del nostro Paese, ma a causa di qualche lacuna non sono presenti sul web come dovrebbero, e non lo sfruttano nel modo più adeguato. Abbiamo deciso di dedicare un post ai cinque siti online più...

Continua
Fare impresa pmi italianeFoto: Pixabay / CC0

PMI ITALIANE E INTERNET: I SITI WEB PIÙ INTERESSANTI PER LE AZIENDE

Il mondo del web oggi offre risorse molto ampie per chiunque, di qualsiasi tipo: dai siti di informazione ai portali di ricerca, dai social network alle pagine dedicate alle ricerche, ormai tutto è rintracciabile nella rete. Le piccole e medie imprese sono il motore economico del nostro Paese, ma a causa di qualche lacuna non sono presenti sul web come dovrebbero, e non lo sfruttano nel modo più adeguato. Abbiamo deciso di dedicare un post ai cinque siti online più...

Continua