WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua
WorldFoto: Pixabay

GLOBAL EXHIBITION DAY: GIORNATA MONDIALE DELLE FIERE

Oggi, mercoledì 7 giugno 2017, si celebra il Global Exhibiton Day creato da UFI. L’associazione mondiale in origine era “Union des Foires Internationales”, poi diventato semplice acronimo; essa raggruppa organizzatori, proprietari di comprensori ed organizzazioni nazionali ed internazionali dell’industria fieristica. L’UFI è stata fondata nel 1925 a Milano da 20 fiere europee, ed è arrivata oggi a comprendere oltre 550 membri da più di 80 Paesi, per un totale circa di 4.500 eventi organizzati a livello mondiale. [GLOBAL EXHIBITION DAY:...

Continua

MARKETING ONLINE: LE 5 STRATEGIE PER LE PMI

Non molto tempo fa ci siamo occupati di un argomento molto importante per le Pmi: quali strategie di marketing adottare per avere una presenza sempre più efficace sul mercato, sia nazionale che internazionale. In particolare, un punto riguardava gli investimenti da sostenere nel campo della comunicazione, online e offline. Per sostenere un business di livello mondiale infatti, internet appare tutt’oggi lo strumento più adatto, quello attraverso cui il messaggio delle aziende viene veicolato e reso noto anche a migliaia di...

Continua
entrance Messe Düsseldorf Interpack 2017Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

IMBALLAGGIO: L’IMPORTANZA DEL PACKAGING ALLA FIERA INTERPACK

Chi non ha mai sentito parlare di packaging? Fino a qualche tempo fa, era semplicemente l’imballaggio di prodotti: con questo termine, si intendeva il prodotto, composto di materiali di qualsiasi natura, adibito a contenere e a proteggere determinate merci, dalle materie prime ai prodotti finiti, a consentire la loro manipolazione e la loro consegna dal produttore al consumatore o all'utilizzatore, e ad assicurare la loro presentazione, nonché gli articoli a perdere usati allo stesso scopo (art. 35, lett. a), ex...

Continua
International trade fair Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

COME INTRAPRENDERE IL CAMMINO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’eccellenza del Made in Italy è rappresentata dalle migliaia di piccole e medie imprese che popolano il nostro Paese e che ogni anno rinnovano la loro offerta al pubblico nazionale ed internazionale. Nel mondo di oggi, grazie ad internet e ai nuovi sistemi di comunicazione ma anche alla facilità con cui ci si può spostare da un luogo all’altro, l’internazionalizzazione è diventata fondamentale per l’impresa italiana che vuole sopravvivere: non basta avere un buon giro d’affari in Italia, ma è...

Continua
International trade fair Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

COME INTRAPRENDERE IL CAMMINO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’eccellenza del Made in Italy è rappresentata dalle migliaia di piccole e medie imprese che popolano il nostro Paese e che ogni anno rinnovano la loro offerta al pubblico nazionale ed internazionale. Nel mondo di oggi, grazie ad internet e ai nuovi sistemi di comunicazione ma anche alla facilità con cui ci si può spostare da un luogo all’altro, l’internazionalizzazione è diventata fondamentale per l’impresa italiana che vuole sopravvivere: non basta avere un buon giro d’affari in Italia, ma è...

Continua
International trade fair Foto: Messe Düsseldorf/ctillmann

COME INTRAPRENDERE IL CAMMINO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’eccellenza del Made in Italy è rappresentata dalle migliaia di piccole e medie imprese che popolano il nostro Paese e che ogni anno rinnovano la loro offerta al pubblico nazionale ed internazionale. Nel mondo di oggi, grazie ad internet e ai nuovi sistemi di comunicazione ma anche alla facilità con cui ci si può spostare da un luogo all’altro, l’internazionalizzazione è diventata fondamentale per l’impresa italiana che vuole sopravvivere: non basta avere un buon giro d’affari in Italia, ma è...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
honegger journal - PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

PMI: L’IMPORTANZA DELLE FIERE NEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Anche nell’epoca del web marketing e dei social network, la fiera rimane uno dei più importanti strumenti di promozione delle imprese industriali e commerciali, soprattutto per le PMI, modificando la propria natura: da strumento di vendita a strumento di relazione e comunicazione. Causa la crisi in questi ultimi anni si è verificata una leggera diminuzione degli investimenti espositivi, ma ciò risulta una diretta conseguenza della razionalizzazione dei costi, e non corrisponde certo ad un abbandono dello strumento fieristico. Anzi: la...

Continua
Fare impresa pmi italianeFoto: Pixabay / CC0

PMI ITALIANE E INTERNET: I SITI WEB PIÙ INTERESSANTI PER LE AZIENDE

Il mondo del web oggi offre risorse molto ampie per chiunque, di qualsiasi tipo: dai siti di informazione ai portali di ricerca, dai social network alle pagine dedicate alle ricerche, ormai tutto è rintracciabile nella rete. Le piccole e medie imprese sono il motore economico del nostro Paese, ma a causa di qualche lacuna non sono presenti sul web come dovrebbero, e non lo sfruttano nel modo più adeguato. Abbiamo deciso di dedicare un post ai cinque siti online più...

Continua
Fare impresa pmi italianeFoto: Pixabay / CC0

PMI ITALIANE E INTERNET: I SITI WEB PIÙ INTERESSANTI PER LE AZIENDE

Il mondo del web oggi offre risorse molto ampie per chiunque, di qualsiasi tipo: dai siti di informazione ai portali di ricerca, dai social network alle pagine dedicate alle ricerche, ormai tutto è rintracciabile nella rete. Le piccole e medie imprese sono il motore economico del nostro Paese, ma a causa di qualche lacuna non sono presenti sul web come dovrebbero, e non lo sfruttano nel modo più adeguato. Abbiamo deciso di dedicare un post ai cinque siti online più...

Continua